Dybala-Juventus addio: dall’Inter al Barcellona, ecco dove può andare adesso

Dybala-Juventus addio: dall’Inter al Barcellona, ecco dove può andare adesso

23/03/2022
L'argentino non rinnoverà il contratto con il club bianconero e inizia a guardarsi attorno: per Marotta è da sempre un sogno, poi il Barcellona dove potrebbe prendere la maglia numero 10 appartenuta a Messi e non solo. Ecco che fine farà:

Addio Juve, e ora?

Paulo Dybala non rinnoverà il suo contratto con la Juventus. Con l'arrivo di Vlahovic l'argentino «non è più centrale» secondo l'a.d. del club bianconero Maurizio Arrivabene. L'incontro di lunedì mattina tra gli agenti del calciatore e la dirigenza della Juve si è concluso velocemente, dopo neanche due ore, con un messaggio forte: «Paulo è fuori». La società ha fatto le sue valutazioni ma si è presa un rischio vero, perché Dybala a 28 anni può ancora fare le fortune di chi ha ancora voglia di scommettere su di lui. E sono tante le squadre che in queste ore stanno prendendo informazioni. L'Inter in pole, poi il Barcellona e non solo: ecco dove può andare Dybala dal prossimo anno.

Inter in prima fila

In prima fila c'è l'Inter. Portare la Joya a Milano è sempre stato un sogno per l'a.d. nerazzurro Beppe Marotta, e Paulo resterebbe volentieri in Italia. Ma bisogna trovare la giusta soluzione finanziaria e tecnica. Per il giocatore serve un'offerta da almeno 7 milioni a stagione per 4 o 5 anni. Un investimento possibile con la cessione di Sanchez (in scadenza a giugno 2023, ma l'Inter può rescindere versando al cileno 3,5 milioni), che guadagna 7 milioni. Ci sono dei pro e contro (QUI spiegati nel dettaglio), ma al momento Dybala in nerazzurro è ipotesi concreta e fattibile.

Erede di Messi al Barcellona

Capitolo Spagna, dove a guidare la fila c'è il Barcellona. In Argentina sono sicuri: Dybala vuole andare in Catalogna, sogna di diventare l'erede di Messi. Una suggestione interessante. Il numero 10 sulle spalle, il mancino magico c'è, le prospettive di far bene in un campionato come la Liga anche. La doppietta segnata ai blaugrana nell'aprile del 2017, quarti di finale di Champions, resta forse il punto più alto del Dybala bianconero. «Paulo vuole ripercorrere le orme di Messi», scrivono in Argentina. Un affare, anche economicamente, possibile.

Le ipotesi Betis e Atletico Madrid

Sempre in Spagna c'è il Betis, che ha da tempo allacciato i contatti con gli agenti del calciatore. La squadra di Siviglia può offrire un progetto giovane e affascinante, ma meno prestigioso come blasone e prospettive a lungo termine. Poi l'Atletico Madrid, che però prima di pensare a Dybala deve sfoltire un attacco fin troppo ricco. Suarez andrà via, per Joao Felix ci sono tante offerte. E dall'anno prossimo potrebbe ritrovare anche Morata, che difficilmente la Juventus riscatterà.

In Premier al Tottenham

In Premier League una possibilità è il Tottenham, soprattutto per il rapporto che lega Dybala a Paratici, oggi dirigente degli Spurs. Ci sono però tanti punti interrogativi. Il futuro di Antonio Conte, arrivato da poco a Londra ma già incerto. Poi l'accesso (ancora in bilico) alla prossima Champions League, un fattore decisivo sia per il club inglese che per Paulo. Occasione per tanti, rischio eccessivo per qualcun altro.